Shooting Team Scaligero

SETTORE GIOVANILE

 

Dal 2006, anno in cui è stata fondata la squadra di Skeet dello Shooting Team Scaligero, è stato costituito  da Claudio Munaro anche il Centro di Avviamento allo Sport (C.A.S.). Ora il centro C.A.S.  ha cambiato nome ed è diventato “Settore Giovanile”. Tutt’ora il nostro gruppo di giovani vanta 2 iscritti tra le tre specialità olimpiche (Fossa Olimpica, Double Trap, Skeet).

Le attività del settore giovanile sono seguite dal responsabile Claudio Munaro (Istruttore), che si interfaccia coi ragazzi e i responsabili del Settore Giovanile Veneto in occasione delle gare del settore giovanile della Federazione. A disposizione dei ragazzi ci sono tecnici che li seguono nella loro formazione:  Enrico Munaro con la qualifica di Istruttore è anche ottimo agonista di Skeet, Davide Cerchier con la qualifica di Allievo Istruttore è anche ottimo atleta in fossa olimpica ed universale.

Negli ultimi tempi la società si è resa conto che investire nei giovani è una cosa fondamentale per restare ai vertici nelle competizioni nazionali, pertanto si è impegnata a riservare ai ragazzi una quota del budget societario disponibile durante ogni stagione.

Questa somma viene utilizzata e distribuita sulla base di criteri definiti dal consiglio societario, che si basano sull’impegno e sulla presenza alle gare federali pianificate di anno in anno.