Shooting Team Scaligero

LA NOSTRA STORIA

La Società è nata nel 1991 col nome di ” SHOOTING TEAM SCALIGERO ” per essere il punto di riferimento di tutti i migliori tiratori della Provincia.

La filosofia che guida ogni attività della Società è quella di favorire in ogni maniera la pratica agonistica di base e di vertice destinando ad essa tutti i proventi ricavati da sponsorizzazione e da organizzazione di gare. E’ escluso in maniera categorica ogni fine di lucro.

Dal 1991 la Società svolge la propria attività agonistica ed ha portato il numero dei tesserati dagli originali 13 agli attuali 89, prevalentemente della provincia di Verona, ma anche delle province di Mantova, Vicenza, Padova, Bolzano e Firenze. Le gare si svolgono settimanalmente soprattutto in Veneto, ma anche in Lombardia ed Emilia e su tutto il territorio nazionale in occasione dei gran premi e dei campionati italiani.

Nei 20 anni della sua attività lo Shooting Team Scaligero ha conquistato 1 titolo di Campionessa Mondiale individuale nella specialità Fossa Universale ( Zdenka Ratek nel 1994 ), 1 titolo di Campionessa Europea individuale nella specialità Double Trap ( Monica Girotto nel 2005 ), 17 titoli di Campione Italiano individuale ( Zdenka Ratek n° 11  FO-FU-DT) – Monica Girotto n° 2 DT – Giuseppe Rossetti n° 1  DT – Trevisan Jacopo n° 1 DT – Trevisan Walter n°1 DT – Mirco Faccio n° 1 SK – Luciano Berti n° 1 SK – Nadia Righetti n° 1 FO ) e 8 titoli di Campione Italiano di Società ( n° 6 nella specialità fossa olimpica e n° 2 nella specialità double trap ), oltre a numerosi altri piazzamenti sul podio.