Riunione Venerdì 27 Maggio

Caro Tiratore,

 

sei cortesemente invitato alla riunione dello “ SHOOTING TEAM SCALIGERO “ che si terrà il giorno VENERDI 27 MAGGIO 2016 alle ore 20.30 precise presso la SALA CONGRESSI DEL RISTORANTE “ ALLA TORRE “ in Via Torre Scaligera n° 9 a Isola della Scala ( VR ) ( provenendo da Verona al semaforo girare a dx e proseguire

per circa 700 metri poi girare a sx prima della Torre Scaligera ) per discutere i seguenti argomenti:

 

RESOCONTO ANNATA 2016

 

FOSSA OLIMPICA

Nel primo gran premio di fossa olimpica i nostri tiratori impegnati in sedi diverse a seconda della categoria di appartenenza hanno conseguito i seguenti risultati. Nella categoria eccellenza LUCIANO FIORINI CARBOGNIN 98; nella categoria prima LORIANO ANTOLINI 114, GIUSEPPE PICCOLBONI 109, DIEGO SCHIAVOI 105; nella categoria seconda UMBERTO MARCOLONGO 87, EMILIANO DE MORI 86, GIUSEPPE MASTROTTO 86 e MICHELE FILA 78; nella terza categoria ENRICO CERCHIER 85, GIANLUCA PERAZZOLO 81 e GIAMPAOLO DONINI 62. Nel secondo gran premio nella categoria eccellenza LUCIANO FIORINI CARBOGNIN ha realizzato 105; nella prima categoria GIUSEPPE PICCOLBONI ha totalizzato 115, PAOLO AQUIRONI 112 e LORIANO ANTOLINI 107; nella seconda categoria MICHELE FILA ha rotto 86 piattelli, EMILIANO DE MORI 81 e UMBERTO MARCOLONGO 76.

 

FOSSA UNIVERSALE

Innanzitutto bisogna rimarcare la vittoria di DAVIDE CERCHIER al gran premio di fossa universale di prima categoria disputatosi a Conselice con la conseguente promozione in categoria eccellenza dal prossimo anno: un ottimo risultato che premia la costanza e la serietà del nostro vicepresidente che accede per merito alla massima categoria.

Si sono già disputate le prime due gare del campionato estivo. Nella prima, disputata a Mira il 16 e 17 aprile, ottimi i risultati di LORIANO ANTOLINI (47),  DAVIDE CERCHIER (46) ed ENRICO CERCHIER (43) che con un complessivo 136/150 hanno portato la nostra società ad un buon terzo posto. Alla gara hanno partecipato anche GIAMPAOLO DONINI (42), EMILIANO DE MORI (41), LUCIANO FIORINI CARBOGNIN (41), GIUSEPPE PICCOLBONI (41), GIORGIO PANTANO (39), MICHELE FILA (37), ENRICO MANGANOTTI (33) e GIANLUCA PERAZZOLO (31). Nella seconda gara, disputata a Nove il 30 aprile ed il 1 maggio, da rimarcare i risultati di DAVIDE CERCHIER (48) che assieme a ENRICO CERCHIER (46) e a GIUSEPPE PICCOLBONI (44) hanno portato il risultato di squadra a 138/150, al quarto posto della classifica di gara. Hanno partecipato con buon risultato anche GIORGIO PANTANO (44), LUCIANO FIORINI CARBOGNIN (43), LORIANO ANTOLINI (41), MICHELE FILA (39), GIANLUCA PERAZZOLO (39), AMILCARE BERTOLDI (36) ed ENRICO MANGANOTTI (36). Al termine delle prime due gare la classifica per società vede lo Shooting Team Scaligero al quarto posto (1^ Mira con 20 punti, 2^ Nove con 16 punti, 3^ Fossalunga con 14 punti e 4^ Scaligero con 12 punti).

Le prossime gare si disputeranno a Zugliano il 4 e 5 giugno, successivamente a Tolle il 25 e 26 giugno, quindi a Mel il 9 e 10 luglio  e da ultimo ad Agna il 30 luglio.

Tutti siamo chiamati a dare il nostro contributo per migliorare la classifica della nostra società.

Il campionato italiano di società si svolgerà il 7 agosto ad Agna.

 

SKEET

Dopo aver vinto il campionato regionale invernale a squadre lo Shooting Team Scaligero si accinge a fare il bis anche in quello estivo dominando le gare sin qui disputate. Nella prima gara svoltasi ad Agna il 9 e 10 aprile i migliori sono stati RENZO BISSOLI (47), ALBERTO BORASO (46), ENRICO MUNARO (45), MIRCO FACCIO (45), ILARIO CANTERI (43), DIEGO ANTONIETTI (43),  MATTEO SANDRI (42), MAURIZIO MORIGGI  (41), PIETRO BARBIERI (35), LEONARDO LEONE (35),  MARCO GASPARI (34), CLAUDIO MUNARO ( 34), GIORGIO BERTELLI (30), RENZO BERTOLINI (27) e VANNI  LANZAROTTO (23). La società col risultato dei primi sei tiratori risultava nettamente prima con 268 piattelli davanti a S.Lucia di Piave, Agna e Montebello.

Nella seconda competizione svoltasi a Montebello il 7 e 8 maggio sono cambiati i risultati, ma la musica è rimasta sempre la stessa: i tiratori dello Shooting Team Scaligero hanno dominato in lungo e in largo gli avversari e, se il buon giorno si vede dal mattino, la storia si ripeterà anche nelle prossime occasioni. I mattatori della gara sono stati ENRICO MUNARO (49), MATTEO SANDRI (48), MIRCO FACCIO (47),  DIEGO ANTONIETTI (45), ARMANDO LECCE (44) e ALBERTO BORASO (42). A seguire i risultati di ILARIO CANTERI (41), CLAUDIO MUNARO (41), PIETRO BARBIERI (39), LEONE LEONARDO (37), RENZO BERTOLINI (29) e VANNI LANZAROTTO (28). Alla fine della seconda gara la classifica vede sempre lo Shooting Team Scaligero con un vantaggio molto cospicuo  (30 piattelli) su Agna, Santa Lucia di Piave e Borgo molto più staccate.

Le prossime gare si disputeranno a Ponso il 28 e 29 maggio ed infine a Santa Lucia di Piave il 19 giugno.

Un encomio particolare deve essere tributato ai tiratori dello skeet che stanno mettendo a frutto l’impegno che ormai da 10 anni viene profuso da Claudio Munaro per costruire una squadra omogenea, affiatata e competitiva. Si tratta di un esempio da seguire e da applaudire.

Il campionato italiano di società si disputerà il 3 luglio a Cascata delle Marmore.

 

DOUBLE TRAP

A Ponso 24 aprile si è disputata la prima competizione del campionato regionale di double trap. Pochi i partecipanti per la nostra società, ma i nostri tiratori anche se in numero ridotto hanno dato buona  prova grazie a DAVIDE CERCHIER ed ENRICO CERCHIER appaiati con 46 ed a UMBERTO MARCOLONGO con 40 (questi i tre risultati validi per la classifica a squadre). Inoltre da rimarcare il punteggio di GIACOMO TREVISAN (27)  e MARCO ALBERTI (27) sperando che nelle prossime gare altri tiratori si affianchino ai nostri portacolori. Per la classifica a squadre terzo posto per lo Shooting Team Scaligero dietro ad Agna e a Ponso.

Le prossime gare si disputeranno ad Agna il 5 giugno e a Vecio Piave il 10 luglio.

Il campionato italiano di società sarà disputato il 25 settembre a Valle Aniene.

 

CAMPIONATO REGIONALE PER SOCIETA’ DI FOSSA OLIMPICA A VECIO PIAVE 29 MAGGIO

 

La gara si svolgerà presso il tiro a volo “Vecio Piave” a Caposile (VE) domenica 29 maggio 2016.

Siamo invitati a partecipare nel maggior numero possibile per qualificare la società al campionato italiano a squadre (la nostra Società come al solito paga l’iscrizione, il servizio campo ed anche il pranzo sul campo stesso) e ad allenarsi in maniera puntigliosa per questa gara. Tutti coloro che desiderano partecipare sono pregati di dare la propria adesione entro la sera del 27-5-16 al Presidente Dott. SILVIO MANTOVANI ( tel. cell. 339-4336112 ). Per tutti, nessuno escluso, è obbligatoria la divisa sociale ( scarpe – calze PIEFFE SPORT – pantaloni lunghi blu ISOTERMICA o corti blu ISUZU – maglietta blu/oro – berretto ISOTERMICA – gilet da tiro in rete ): il senso di appartenenza e l’attaccamento alla propria Società si misura anche indossando la propria divisa in tutte le gare cui si partecipa e soprattutto in questa occasione. Coloro che fossero sprovvisti di parte dell’abbigliamento potranno rivolgersi al sig. MANTOVANI BENEDETTO (tel. 045-7335020 ).

L’ordine di tiro sarà visibile sul sito della Fitav regionale ( fitavveneto.com ) la sera prima della gara.

Ricordo che potranno essere selezionati per la partecipazione al campionato italiano che si terrà a Cieli Aperti  il 4 settembre solo ed esclusivamente coloro che avranno partecipato al campionato di Società a Vecio Piave.

GARE 2016 A ZEVIO

 

Sul campo di tiro di Zevio lo Shooting Team Scaligero ha sinora organizzato circa dieci gare a partire da gennaio. L’affluenza dei nostri tiratori è stata buona, ma potrebbe essere decisamente migliore per cui ricordo le prossime gare in programma: in data 1011-12 giugno si svolgerà il “ 12 ° Trofeo CLEVER-MARZADRO “ (50 piattelli FO), il 24-25-26 giugno il  “ 2° TROFEO LIONSTECH “ ed una terza gara il 22-23-24 luglio. Tutte le gare sono a 50 piattelli di fossa olimpica con un montepremi di 1000 €. Un ringraziamento particolare ai nostri tiratori che hanno partecipato alle gare sinora organizzate, ma un elogio particolare a coloro che si sono impegnati a prestare la loro opera come direttori di tiro in occasione delle competizioni (ENRICO MANGANOTTI – GIORGIO  PANTANO – PAOLO AQUIRONI – ORNELLO CARRARA – GIANLUCA PERAZZOLO – LORIANO ANTOLINI – DAVIDE CERCHIER – VANNI BALLARINI – GIAMPAOLO DONINI – GIANLUIGI AMBROSO – GIUSEPPE PICCOLBONI – MICHELE FILA  – MARCO ALBERTI – SILVIO MANTOVANI) mettendo il loro tempo e le loro capacità al nostro servizio.

 

In attesa di rivederTi, Ti prego di gradire a nome mio e della Società i più cordiali e sinceri saluti.

 

Isola della Scala, 16 maggio 2016

 

Il Presidente

Dott. Silvio Mantovani